Lorenzo Licitra è un cantante italiano famoso grazie a programmi televisivi come X Factor e Tale e quale show. Nasce a Ragusa il 25 settembre 1991 e fin da piccolo manifesta un grande talento musicale. Inizia a prende lezioni di canto già da bambino e all’età di 16 anni decide di trasformare la propria passione in una carriera. Lascia la Sicilia per frequentare il Conservatorio Nicolini di Piacenza dove studia canto lirico. Riscuote un notevole successo come tenore tanto da arrivare a esibirsi al Teatro alla Scala di Milano e nel 2018 fa il suo grande debutto sul piccolo schermo partecipando come concorrente al talent show X Factor.

Durante l’11ª edizione del programma televisivo il cantante conquista il pubblico grazie alla sua reinterpretazione di brani pop e rock in chiave classica. Guidato durante la competizione dalla giudice Mara Maionchi Lorenzo Licitra arriva fino alla finale aggiudicandosi il primo posto nella gara. In questa occasione incide il suo primo inedito, la canzone In the Name of Love, che anticipa l’album omonimo pubblicato dall’etichetta discografica Sony Music con cui firma un contratto. Nel 2018 il musicista ha una piccola esperienza da attore quando doppia Migo, il personaggio protagonista del film d’animazione Smallfoot – Il mio amico delle nevi.

Dopo il disco d’esordio, nel 2019 il cantante rilascia il singolo Sai che ti ho pensato sempre, nel 2022 pubblica la canzone Eli Hallo, una collaborazione con l’artista indonesiana Anggun, mentre l’anno successivo propone un nuovo brano: Never Give Up. Il musicista ritorna sul piccolo schermo nel 2023 per uno dei suoi progetti più recenti, il programma Tale e quale show. Licitra partecipa alla 13ª edizione del seguitissimo talent condotto da Carlo Conti insieme a diversi artisti italiani come Cristina Scuccia, Pamela Prati, Ginevra Lamborghini e Gaudiano.